Lo stile contemporaneo o scandinavo, che cosa scegliere?

La moltitudine di stili dà la possibilità a tutti di esprimere la propria personalità. Quando arredate l’appartamento potete scegliere uno stile particolare, in modo che tutte le stanze siano coerenti, arredare ogni camera in uno stile diverso oppure creare il suo proprio stile.


poster murali
Author: University of the Fraser Valley
Source: http://www.flickr.com


Tradizionale, contemporaneo, nordico oppure provenzale, tutto dipende dalla tua immaginazione. Attualmente il design scandinavo e contemporaneo sono i più amati. Che cosa li caratterizza?


aereo
Author: jasonwoodhead23
Source: http://www.flickr.com




Lo stile industriale è molto espressivo. Le linee pure e la semplicità sono i suoi principali fattori determinanti. È una specie di lotta contro le ricche decorazioni e per Questo motivo è considerato impersonale e povero. Niente di più sbagliato. I mobili di alta qualità, elementi metallici, materiali eleganti come il legno o la pietra sono la decorazione ideale di questo stile, nato a New York. I poster murali corrispondono ideale al concetto contemporaneo. E quali colori vanno con questo stile? Il bianco immortale e anche il beige, il nero sono colori fondamentali. Ma si può inserire facilmente un tocco di colore forte.


Lo stile nordico è ammirata da tante persone ma anche dagli interior designer. Sia il design moderno che quello scandinavo sono caratterizzati dalla semplicità ed eleganza. Questo stile viene dai paesi del Nord Europa e è ispirato dalla natura e per questo utilizza materiali naturali come il legno di quercia, il marmo e il cuoio.


Fotomurali possono essere una decorazione in questo design minimalista Lo stile nordico è perfetto per ogni stanza sia per soggiorno che stanza da letto e cameretta dei bambini.


Questi due design distinti hanno diverse caratteristiche simili e creano un’atmosfera rilassante per tutti che amano la semplicità.